Una line up di tutto rispetto e un assetto di produzioni curate al dettaglio fanno di DJUNGLE, il nuovo disco di TY1, uno dei progetti più ambiziosi ed attesi degli ultimi mesi.
Dopo un periodo senza pubblicazioni ufficiali il DJ originario di Salerno ha fatto il suo ritorno sulla scena, prima con brani apripista come C’est la vie (ft. Dosseh e Capo Plaza) , Sciacalli (ft. Noyz Narcos e Speranza) e la più recente Fantasmi (ft. Geolier e Marracash), e poi con l’annuncio e la conseguente pubblicazione di un progetto tanto ambizioso quanto stimolante.
DJUNGLE è il nuovo disco di DJ TY1
Sono passati quattro anni dall’ultimo progetto di TY1 (Hardship) e da allora la scena si è evoluta, ampliata e frammentata in tante correnti artistiche dalle sfumature differenti, sfumature che il producer ha colto alla perfezione. DJUNGLE è infatti un punto d’unione di diversi suoni, diversi approcci ed influenze che fanno di questo una piccola perla musicale.
Come spiegato dal dj stesso ai microfoni di TRX Radio il sound del progetto nasce dalle influenze che l’artista ha ricevuto nel corso degli anni, spaziando da Timbaland a Dr Dre fino ad arrivare alla musica elettronica.
Se è vero che le produzioni coniate da TY1 rispecchiano fedelmente la sua visione artistica è vero anche che gli ospiti presenti su di esse hanno svolto in modo eccellente il loro lavoro. Speranza, Gue Pequeno, Rkomi, Neffa, Capo Plaza sono solo alcuni degli ospiti del disco, ed ognuno di loro porta del suo per impreziosire il disco.
Dalle barre da break ya neck di Jake in NOVANTA alle rime intime di Ernia in VIA DA QUI, DJUNGLE si afferma subito come un microverso denso di contenuti e suoni che non passeranno inosservati.
Fateci sapere con un commento i vostri pareri sul nuovo progetto di TY1: Potete ascoltare DJUNGLE al link di seguito. Buon ascolto!