Logic e Madlib insieme in Mars Only Pt 3

logic madlib mars only pt 3

È passato ormai un anno dalla pubblicazione di No Pressure, l’ultimo disco di Logic, il quale aveva dichiarato il suo ritiro dalla scena rap a seguito proprio di questo progetto. Nonostante la notizia avesse scosso parecchio i fan del rapper i più arditi non hanno mai perso la speranza in un suo ritorno. E ora quel momento è arrivato.

Da venerdì infatti è disponibile su tutte le piattaforme digitali il brano Mars Only Pt 3, un singolo inedito che vede Logic collaborare con Madlib, grande produttore e veterano dell’hip hop statunitense.

Mars Only Pt 3 anticipa il nuovo progetto di Logic e Madlib

Il brano, pubblicato sotto il nome di MadGic, si propone subito come un banger nel quale l’MC americano da una vera e propria prova di stile. Sopra il suono boom bap di MadLib Logic si trova nella sua comfort zone ed infatti elargisce una strofa carica di rime ed incastri, con riferimenti sarcastici tipici del suo modo di fare rap.

Tra le tante, sicuramente c’è una rima in particolare che spicca più delle altre, ovvero:

Logic and Madlib is MadGic, your catalog tragic / F*ck a underground, f*ck a pop sound /Made this whole album in a lockdown, hip hop is our town

Stando alle parole del rapper Mars Only Pt 3 sarebbe solo un piccolo assaggio di un progetto assai più consistente : un joint album assieme a Madlib. Sebbene l’annuncio del ritiro sembrasse particolarmente sentito da parte del rapper, si può dire che questa sia la luce che riaccende la speranza di un suo ritorno, considerando anche il progetto Planetory Destruction sotto nome Doc D.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni sul nuovo singolo di Logic e Madlib. Potete ascoltare il brano al link di seguito. Buon ascolto!