Eccoci finalmente nel Multisala di Franco126

Franco126

Blue Jeans, Nessun Perché e Che Senso Ha, questi sono i titoli dei singoli che ci hanno accompagnato verso la pubblicazione di Multisala, il nuovo album di Franco126.

Oggi 23 aprile, infatti, dopo due anni da Stanza Singola, il primo progetto solista dell’artista romano che segue l’enorme successo nato dal sodalizio con Carl Brave, possiamo finalmente ascoltare un suo nuovo lavoro.

Multisala: fuori ora il nuovo album di Franco126

Con il già citato Stanza Singola, i fan si erano ben abituati ad un certo tipo di mood e stile che ritroviamo in gran parte anche in Multisala, disco, com’era prevedibile, distante dai singoli più vicini all’universo rap a cui Franco126 ha preso parte durante il periodo trascorso tra il primo album e quello in uscita oggi.

Un solo featuring è presente nel disco, ovvero quello con Calcutta, nella già pubblicata Blue Jeans; per il resto, Franco ha dato spazio solo alla sua voce che si modula perfettamente tra le ritmiche differenti dei pezzi che compongono questo album, contenente solo sette tracce in più rispetto ai brani già pubblicati.

La brevità di questo nuovo progetto è un aspetto che sicuramente salta subito all’occhio, ma è una scelta sensata se si pensa al fatto che non solo la soglia di attenzione è ormai nettamente inferiore rispetto al passato, ma, anche perché, sin dal primo ascolto riconosciamo in Multisala un’infinità di mood che finiscono per rendere il disco davvero ricco, seppur con meno tracce inedite rispetto a quelle che ci si poteva aspettare.

Lode al pezzo Maledetto Tempo, malinconico ma al contempo ironico, che riflette bene l’avversione verso le difficoltà dell’età adulta:

“Maledetto tempo
maledetto me
come mi è venuto in mente di crescere
ma che mi è preso a me”

Nota di merito anche per Accidenti A Te, che con la sua leggerezza e spensieratezza, spezza benissimo il ritmo.

Per ascoltare Multisala, il nuovo album di Franco126, vi lasciamo qui sotto il link. Buon ascolto!