Collana di Perle è il titolo del nuovo album di Lanz Khan, di prossima pubblicazione, anticipato dal singolo Kandisky Innamorato.
Lanz Khan già da un po’ di tempo sta tenendo i suoi fan sulle spine, rilasciando a piccole dosi indizi sul suo nuovo album, che si chiamerà Collana di Perle. Il nuovo album dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2021, sebbene l’autore ancora non abbia annunciato la release date ufficiale.
Come è abitudine di questi tempi, le informazioni vengono fornite attraverso post di Instagram. Lanz Khan per promuovere questo disco e far crescere l’hype sul suo nuovo progetto ha adottato una modalità abbastanza insolita.
La passione per le opere d’arte e il loro utilizzo nelle grafiche, Lanz Khan ce l’ha da prima che andasse di moda farlo ovvero dopo la pubblicazione di Pray For Paris di Westside Gunn, come dimostra la cover di I Kill You (2013). Questa caratteristica, Lanz l’ha sfruttata per creare la promo sul suo prossimo progetto.
Ha infatti accostato delle opere d’arte, come ad esempio 3 quadri di autori, generi e stili diversi ad ogni singola traccia, insieme a qualche piccolo indizio. I suoi fan, come in un gioco enigmistico hanno provato ad indovinare titolo e featuring di ogni canzone.
Finalmente, Lanz Khan ha deciso di pubblicare le “soluzioni” ai quesiti enigmistici, pubblicando la tracklist completa del disco.
La tracklist è veramente interessante, sia per quanto riguarda i featuring, sia per le produzioni. Come featuring troviamo Eddy Veerus, Warez, Jangy Leeon, En?gma, Francikario, Zampa e Lexotan. Invece le produzioni sono affidate a Marz, Yazee, Garelli, St. Luca Spenish, Flesha, Weirdo, LK&0% e Vinnie Brown. Dj Lil Cut cura invece gli scratch di diverse tracce.
La tracklist svela anche che la traccia Fishing Machiavelli prodotta per Real Talk sarà presente in qualità di bonus track. Insomma, ha tutti gli ingredienti di un ottimo prodotto, ma se qualcuno ancora era scettico, Lanz Khan fa “assaggiare” il disco attraverso la pubblicazione del primo singolo.
Il titolo del brano è Kandisky Innamorato che vanta il featuring di Eddy Veerus al ritornello, su una produzione di Yazee. Non fatevi ingannare dal titolo, Lanz Khan sarà anche innamorato ma non si è ammorbidito. Le barre in questo brano non mancano di sicuro, caratterizzate come sempre da riferimenti storico-culturali notevoli.
Come detto precedentemente, riguardo alla data di pubblicazione Lanz Khan non si è ancora espresso, ma dal momento che il merch dell’album è già preordinabile (a questo link), possiamo presumere che avverrà a brevissimo, dopo quasi 3 anni dal precedente Medusa EP.
Voi lo avete sentito Kandisky Innamorato di Lanz Khan? Cosa vi aspettate dal disco Fatecelo sapere nei commenti!