Tra PlayStation, McDonald’s, Fortnite, Nike e rap: quanto guadagna Travis Scott quest’anno?
Anche senza pubblicare un album da due anni a questa parte, possiamo affermare con certezza che l’artista di Goosebumps sia stato uno dei protagonisti di questo 2020 nel campo del marketing e non solo: ma quanto guadagna Travis Scott realmente nel 2020?
Analizzando il lato musicale, Jacques, quest’anno ha piazzato ben cinque brani nella top 100 di Billboard, è tornato alla posizione numero 64 della classifica 200 chart e ha rilasciato tre singoli: The Scotts con Kid Cudi, Franchise con Young Thug e M.I.A e The Plan, singolo realizzato per la colonna sonora di Tenet, l’ultimo film di Christopher Nolan.
Tralasciando l’aspetto musicale, Forbes con il cortometraggio 30 Under 30, pubblicato lo scorso 30 novembre, ha tentato di evidenziare quanti soldi ha guadagnato Travis durante il corso dell’anno con tutte le sue azioni imprenditoriali.
La partnership tra La Flame e McDonald’s ha avuto un successo enorme durante il mese di settembre, quasi da causare una carenza di materie prime nei ristoranti della famosissima catena Street- Food. Si stima che l’artista americano guadagni 5 milioni di dollari da Mc Donald’s e 15 milioni di dollari provenienti dalle vendite dal merchandising con il marchio Golden Arches.
Grazie alle sue innumerevoli collaborazioni con Nike, e alla sua partecipazione come modello, per la collezione Air Jordan x Dior, invece, avrà un profitto di circa 10 milioni di dollari.
Per quanto riguarda la realizzazione dell’evento Astronomical su Fortnite, Travis ha fatto registrare 250 milioni di nuovi iscritti facendo così fatturare, alla società Epic Games, 1 milione di dollari. Per gli ingressi monetari del rapper di Houston, la testata giornalistica di Forbes non si è espressa a riguardo.
Un ulteriore fonte di guadagno per l’artista di Astroworld è stato l’accordo con la Sony, per il lancio della nuova console: la PlayStation 5. Questa partnership, come già parlato in precedenza qui sul sito, comprende il video trailer di lancio e un linea di merchandising limitata, per un guadagno di circa 1 milione di dollari. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, dato che Travis presenta un accordo pluriennale, negli anni a seguire potrebbe esserci una possibilità di vedere la realizzazione di una console co-branded o addirittura un gioco realizzato dal rapper stesso. Gli ingressi stimati girano intorno ai 20 milioni di dollari.
Insomma, senza contare gli introiti provenuti da Fortnite e della sua musica, nel 2020 il buon Travis Scott guadagna almeno 31 milioni di dollari. Passerà secondo voi un Natale sereno?