Rime e stile tra cassa e rullante: La Bella Medusa di Ill Bill è finalmente disponibile!
Come annunciato nelle ultime settimane, Ill Bill rilascia quest’oggi il suo nuovo progetto, dal titolo La Bella Medusa. Il disco, anticipato da Be Afraid! con Conway The Machine e Pharoahe Monch, si presenta con una tracklist di 12 brani ed una vasta gamma di featuring. Vinnie Paz, Tech N9ne, sua maestà Kool G Rap, sono soltanto alcuni dei nomi che hanno affiancato la leggenda di Brooklyn in questo nuovo viaggio solista.
A due anni di distanza da The Grimy Awards questo disco entra a gamba tesa nelle orecchie di chi sa ancora apprezzare il rap di un certo calibro. L’album si apre con What’s My Drug? , primo singolo rilasciato dall’artista assieme al video, una traccia dalla forte componente conscious, con un eccellente accompagnamento vocale di D.V. alias Khryst. Proseguendo per Illest Killers, Dinner Plate e Chrissy Snow (con Kool G Rap) il percorso si riempie di barre e metrica, combinate ad una selection di strumentali piuttosto notevoli, che fanno della loro eterogeneità il loro principale punto di forza.
“Fuck a fight, I’d bite off half your ear
Travel through the air like a deadly virus that strangle half the year
Paralyze the planet while Illuminati quiet
They carry out the plan to enslave us despite the panic”
La Bella Medusa è un’ottima occasione per rendersi conto che il rap fatto in una certa maniera non se ne è mai andato ma, casomai, è ancora più che in forma. Il collettivo Heavy Metal Kings ci ha sempre deliziato con una assidua produttività unita ad una buona qualità del prodotto e questo disco, ancora una volta, rende onore al nome che Ill Bill porta con sè.
Fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questo disco. Potete ascoltare La Bella Medusa al link di seguito. Buon ascolto!