Un freestyle inedito di Notorious B.I.G. datato 1997 diventa la colonna sonora di una nuova pubblicità Pepsi.
Ecco a noi un nuovo capitolo della saga postuma del leggendario rapper di Brooklyn, The Notorious B.I.G. Qualche giorno fa infatti, il colosso delle bevande gassate Pepsi ha fatto uscire una nuova pubblicità animata ambientata a Bedstuy, quartiere dove Biggie è nato e cresciuto, che ha come colonna sonora proprio un suo freestyle ad oggi inedito dove sono per lo più intessute le lodi dell’antagonista della Coca Cola:
“Nothing can beat the P-E-P-S-I drink it constantly / Something ’bout the taste feels great, less filling / Tell ’em Biggie said drink it all, don’t test me / Nothing else beats a Pepsi / If it is, let’s see/ I’m thirsty,”
Registrato nel 1997 nel famoso D&D studio in una sessione insieme a DJ Enuff, è stato finalmente rimasterizzato per l’occasione. Occasione che non ha mancato di far discutere perchè alcuni hanno subito etichettato la cosa come l’ennesimo tentativo di speculazione sul nome di un morto. Altri invece hanno fatto notare che alla fine del video compare una scritta che tributa l’introduzione di Biggie nella Rock and Roll Hall Of Fame il prossimo 7 di novembre.
Annunciata all’inizio di questo 2020, l’introduzione avrà luogo appunto il 7 novembre e renderà B.I.G. il secondo rapper solista ad essere insignito di quest’onore dopo il collega ed acerrimo rivale Tupac Shakur. In quella che sarà la prima cerimonia virtuale di sempre, verranno insigniti dello stesso onore anche Whitney Houston, i Depeche Mode, i Nine Inch Nails, i Doobie Brothers e i T-Rex.
Se ancora non avete ascoltato il freestyle inedito di Notorious B.I.G. utilizzato dalla Pepsi, vi abbiamo lasciato il link qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate e se anche voi siete d’accordo con chi pensa sia pura speculazione!