È stata svelata la tracklist del Machete Mixtape vol.5? No, è Bloody Vinyl 3!

È stata rivelata parte di una tracklist del nuovo progetto targato Machete, in arrivo il 2 ottobre: sarà il mixtape vol.5?

Qualche giorno fa, sul canale Telegram dell’etichetta Machete, è apparsa l’immagine di un piccolo foglio stropicciato in cui si leggevano in modo confuso titoli misteriosi e nomi di rapper e produttori nostrani, machete e non, scritti frettolosamente a mano; una tracklist, si sarebbe detto. Tutti hanno pensato subito a un nuovo episodio della fortunatissima saga Machete Mixtape, che arriverebbe così al volume cinque, dopo il capitolo da record dell’anno scorso.

Oggi quella stessa lista ha illuminato, in una forma grafica ben più comprensibile e ordinata, uno dei tanti schermi pubblicitari che affollano la stazione centrale di Milano allontanando qualsiasi dubbio: è la tracklist di un nuovo progetto a firma Machete. Questa nuova fatica discografica, a quanto leggiamo dal manifesto, uscirà il 2 ottobre.

Non tutto però è stato ancora svelato. Tanto nei titoli dei brani quanto nei nomi degli artisti coinvolti, infatti, ci scontriamo contro il fitto tratto di un pennarello indelebile che nasconde il nome di alcuni rapper e, sembra, anche il titolo completo di alcuni brani.

La scelta di “secretare” alcuni nomi al posto di altri non può che incuriosire, considerando che i nomi che già possiamo leggere (e gli inusuali accostamenti tra questi, soprattutto) sono di indubbio spessore: Salmo, Taxi B, Greg Willen, Tha Supreme, Dani Faiv, Lazza, Madame, Massimo Pericolo, Capo Plaza, Sick Luke, Mara Sattei, Coez, Hell Raton, Shiva, Davido, Jack The Smoker, Sir Prodige, Rosa Chemical, Vale Pain, Guè Pequeno, MadMan, Young Miles, Drast, Nitro, Fabri Fibra, Jake la Furia, Low Kidd.

Da qui al 2 ottobre è molto probabile che avremo un quadro più preciso di cosa bolle in pentola in casa Machete, e chissà che la saga Machete Mixtape questa volta non c’entri nulla.

Secondo voi la tracklist comparsa oggi anticipa il Machete Mixtape Vol.5? Fatecelo sapere nei commenti.

Update – Non si tratta del Machete Mixtape Vol.5 bensì di Bloody Vinyl 3 di Dj Slait!

Il giorno seguente l’apparizione a Milano, ecco svelato l’arcano: non si tratta del quinto volume della saga Machete Mixtape, bensì di Bloody Vinyl 3 di Dj Slait.

A rivelarlo è lo stesso dj di casa Machete/333 Mob con un post su Instagram, con il quale ha svelato sia artwork del progetto che la tracklist completa. I feat erano così già stati tutti svelati, gli unici nomi coperti erano quelli di Slait, Young Miles, Low Kidd e tha Supreme presenti tutti e quattro in veste di produttori in (quasi) ogni traccia.

Il disco era stato annunciato nell’ormai lontano 2016 – l’anno successivo al secondo volume della saga –  e, ai tempi, era già stato detto della collaborazione con Low Kidd. Sorprende vederli assieme anche agli altri due giovani produttori.

L’appuntamento per Bloody Vinyl 3 di Dj Slait è per il 2 ottobre: guarda di seguito artwork e tracklist completa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Bloody Vinyl 3” fuori il 02 Ottobre ?

Un post condiviso da Machete Slait 333 (@slait) in data: