Westside Gunn è nuovamente pronto a tornare con un nuovo progetto, Who Made The Sunshine uscirà il 28 agosto.
Who Made The Sunshine sarà il titolo del prossimo album di Westside Gunn. Il rapper di Griselda Records non molla un colpo, dopo aver rilasciato Pray For Paris nel mese di aprile, e FLYGOD is an Awesome God 2 a fine giugno, è pronto per il debutto con Shady Records.
Per il rapper di Buffalo, questo 2020 è sicuramente un anno particolare, un anno di consacrazione definitiva partito dall’uscita dell’album Pray For Paris in aprile, scritto in pieno periodo Coronavirus, da cui Gunn è stato colpito proprio nei giorni di chiusura e pubblicazione del disco.
Flygod ha poi deciso di posizionare un altro tassello importante per la sua carriera musicale rilasciando FLYGOD is an Awesome God 2, un lavoro che ha permesso di tenere i riflettori accesi sul collettivo Griselda e sul rap crudo, riportato in auge, con una buona dose di carattere e barre pesanti, proprio dai ragazzi di Buffalo.
In questo senso un elemento che ha contribuito a mantenere alta l’attenzione sul gruppo, è stata anche l’occasione che Gunn ha dato a un rapper come Stove God Cooks, rapper pupillo del veterano Roc Marciano, che ha apportato un ulteriore dose di rawness all’ultimo album di Westside Gunn.
Ora Gunn è pronto ad un passo importante, Who Made The Sunshine, la cui copertina è stata disegnata dalla figlia Pootie, uscirà il 28 agosto.
Come si evince dalle parole del rapper, il nuovo disco ha avuto un periodo di lavorazione più ampio rispetto ai precedenti, proprio allo scopo di alzare ancora una volta il livello.
Mossa dopo mossa, WG è arrivato al progetto più importante e più sentito della suo percorso, che a detta sua, non è paragonabile alle fatiche precedenti.
Secondo Westside Gunn, infatti, Who Made The Sunshine sembrerebbe nascere da un’ipotetica unione tra Supreme Blientele e FLYGOD, e andrà sicuramente ad apportare personalità e novità all’interno di Shady Records, etichetta discografica fondata dal rapper Eminem e dal suo amico e manager Paul Rosenberg nel 1999.
Attendiamo di conoscere la tracklist e ulteriori dettagli su Who Made The Sunshine.