La premiere della serie tv Wu-Tang: An American Saga sarà il 4 settembre su Hulu.
Il Wu-Tang Clan è il probabilmente il collettivo hip-hop più influente di sempre. Sia per la qualità della musica, sia per la costruzione di un’identità e di un’immagine ben definita che li ha resi delle vere e proprie icone. Wu-Tang: An American Saga è la serie tv che racconta la loro storia, ambientata naturalmente a New York negli anni 90’, ed è stata co-prodotta da RZA, Method Man e Brian Gazer. Il 4 luglio ne è stato pubblicato un trailer, da cui si può avere un assaggio della serie.
Il collettivo si è formato a Staten Island (NY), nella loro carriera hanno inciso 7 album in studio – come Wu-Tang – e vari progetti solisti. I membri principali sono GZA, RZA, Ol’ Dirty Bastard, Method Man, Raekwon, Gosthface Killah, Inspectah Deck, U-God, Mastakilla, Cappadonna. Quest’anno New York gli ha intitolato un distretto – Wu-Tang District – vicino al quartiere di Park Hill.
La serie uscirà il 4 settembre in Usa, distribuita da Hulu, e si protrarrà per 10 episodi. Quest’anno era anche uscito il documentario Of Mics And Men, diretto da Sarah Jenkins e visibile su Showtime. Wu-Tang: An American Saga sarà un vera e propria serie fiction, ispirata alle loro vicende.
Nel trailer vediamo i rapper Dave East e Joey Bada$$ interpretare rispettivamente Method Man e Inspectah Deck. Non è chiaro se Hulu distribuirà in un secondo tempo la serie anche al di fuori degli Usa, seguiteci su Rapologia per essere informati di eventuali aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram