Lontano Da Qua, primo estratto dal nuovo disco di Lucci e Ford78

Lucci

Lontano Da Qua è il primo estratto da Dark Side of Shibumi del duo romano.

Lo scorso aprile è arrivato nelle nostre casse Shibumi, l’album realizzato da Lucci e Ford78 e contraddistinto principalmente dall’essere un prodotto rap, in tutto e per tutto. A distanza di qualche mese veniamo a conoscenza che c’è una parte diversa di questo disco, una più oscura, precedentemente nascosta. Questa parte si chiama Dark Side of Shibumi e vedrà luce, chissà come mai, il 31 ottobre, il giorno più dark dell’anno in quanto coincidente con la nota festa popolare di origine celtica, Halloween.

A pochissimi giorni dalla sua uscita, il forte duo ha voluto darcene un assaggio pubblicando online Lontano Da Qua, il primo singolo estratto dal progetto e accompagnato da un videoclip homemade, girato con un iPhone 7 dallo stesso Lucci e che ben si sposa con l’atmosfera create dal brano in sé.

Con questo singolo il rapper dei BrokenSpeakers ha voluto esprimere il suo senso di disgusto verso diversi aspetti del nostro Paese, sottolineando una certa voglia di andare via da un posto ormai senza umanità e dove il diverso viene sempre etichettato in maniera negativa.

“Scappiamo via da qua
che questo posto sembra quasi che la gente sia impazzita
È un esercito di mostri, si commuove con i gattini
e non c’ha manco più rispetto per la vita”

Scappare via non è assolutamente da tutti ed è una decisione che ti cambia letteralmente la vita, in ogni suo singola peculiarità, dettata da faccende e circostanze che spesso sono anche difficili da spiegare. Con Lontano Da Qua, Lucci ci ha provato sopra la strumentale prodotta dal fedele Ford78: ecco di seguito cosa ha detto, buon ascolto!