Sagat è il nuovo video di Kappa-O

Kappa-O

Kappa-O Vs. L’Universo prende forma: fuori il nuovo estratto Sagat.

Dopo la pubblicazione il mese scorso dell’inedito Shredder, ci avviciniamo sempre più alla pubblicazione di Kappa-O Vs. L’Universo, il nuovo album di Kappa-O, con il video di Sagat, diretto da, udite udite, Satana.

Il rapper e produttore bolognese ama provare – o, semplicemente, essere schietto – in ogni sua traccia e videoclip e così fa anche in questo brano realizzato, anche questa volta, a 360°, dal testo al beat (rigorosamente senza l’utilizzo di campioni, come specifica lui stesso nella descrizione della clip) passando per il mix e master.

“Rappo ancora sul boom bap
perche qua a Bolo sappiamo come fare il rap
Tiro avanti la tradizione
traino tipo trazione, se non capisci c’è la traduzione”

Come spesso ribadiamo in queste pagine, trovare MC che tirano ancora “avanti la tradizione” deve essere supportato a spada tratta, soprattutto in un ambiente dove piano piano stiamo perdendo esponenti della scena che hanno fatto la storia del genere. È notizia, infatti, di questi giorni che Stokka e Mad Buddy si sono sciolti, quindi ben vengano brani di questa tipologia, piacciano o non piacciono.

Kappa-O, inoltre, è sempre attento a modo suo agli aspetti che rovinano la società odierna  – seppur, precisa, “ma quale rap politico che non guardo più il TG” – e, un altro esempio, potete trovarlo nel brano pubblicato quest’estate assieme all’amico Virux, Aquarius, prendendo posizione sulle politiche dell’attuale Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

“Sono pro-immigrazione perche in fondo,
sono un demone di un’altra dimensione vengo da un’altro mondo”

Con la pubblicazione di Sagat – nome preso in prestito, questa volta, da un personaggio di Street Fighter – prende così sempre più forma Kappa-O Vs. L’Universo di Kappa-O, un album che i supporter dell’Hardsquat e Arena 051 aspettano da tempo.

Vi lasciamo di seguito il videoclip. Buon ascolto e buona visione!