“68” di Ernia è fuori. Ascoltalo in streaming!

ernia

“68” di Ernia è molto atteso dai fan e oggi, venerdì 7 settembre, è ufficialmente fuori.

Il giorno è arrivato: “68” di Ernia è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico per Thaurus e Universal Music Italia. Da quando è tornato sulla scena – dopo l’infelice parentesi con Troupe d’elite – ha impostato la sua musica su una linea sottile che oscilla fra tracce prepotenti e altre, invece, ragionate. In entrambi i casi riesce a risultare capace, da una parte non fa mancare cambi di flow e punchline, dall’altra riesce a colpire nel segno con versi pensati.

Con “67/CUUU” ha bussato alla porta della scena italiana, con “68” vorrà dimostrare di poter entrare ed esserne protagonista. Il disco ha una sola collaborazione, Tedua , con il quale esiste anche un’amicizia antecedente al successo. Le produzioni sono state affidate in prevalenza a Marz e in minor quantità a Luke Giordano, Zef e Shablo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

68 FUORI IL 7 SETTEMBRE 2018 in tutti i negozi di dischi, piattaforme streaming e digital stores. Link pre-order e pre-save in bio. Ho sognato questo annuncio per 12 anni da quando ho iniziato a dedicarmi a questa musica, praticamente metà della mia vita. Quello che mi ha tolto fare questo lavoro, le delusioni e le sconfitte che ho ricevuto negli anni, non sono minimamente paragonabili alle soddisfazioni che ricevo da 2 anni a questa parte. Nel 2012 ero considerato morto, un progetto fallito sul nascere, non meritevole in nessun aspetto; nel 2014 abbandonai l’idea di poter fare questo per vivere; nel 2016 tornai con l’intenzione di farlo per divertirmi, magari fare qualche esperienza figa, niente di più; nel 2018 sono uno dei giovani meglio considerati e l’anno appena passato, le 45 date di tour, il disco d’oro di una repack, le mani, le foto, i contratti, i viaggi e le facce gasate quando suono ne sono la dimostrazione. Vorrei dire al me stesso del 2012 di non aver paura, ma se glielo dicessi non diventerebbe quello che è ora. 68

Un post condiviso da Ernia (@holyernia) in data:

“Ho trasformato paura in coraggio,
Vedrai cosa ho scritto in sessantotto,
Questo qua è solo un assaggio”

Questo è quello che diceva in “Come uccidere un usignolo”, traccia del suo precedente album. Sarà riuscito a mantenere la parola?

I singoli usciti fino ad ora, “Domani” e “Simba“, rivelano probabilmente entrambe le facce del nuovo progetto, una più melodica e l’altra invece maggiormente rap.

“68” di Ernia è disponibile sulle piattaforme streaming in versione fisica normale, autografata e in vinile.  Buon ascolto!

Correlato: