Online una nuova traccia di Lil Wayne: “Quasimodo”

LIl Wayne

In queste ore, il web ha partorito “Quasimodo”, nuovo brano di Lil Wayne.

Il mistero attorno a “Tha Carter V” si infittisce: dopo la fine della battaglia legale con Birdman, Lil Wayne aveva annunciato di persona ai propri fan di avere una data per il rilascio del progetto. Mentre questa è ancora sconosciuta, così come ogni altro dettaglio in merito al disco, una nuova traccia è stata resa nota tramite l’applicazione DatPiff: stiamo parlando di “Quasimodo“.

Sebbene siano passati oramai cinque anni da “I Am Not A Human Being II” (#2 nella Billboard Hot 200 e disco d’oro negli States), il rapper della Young Money non ha mai lasciato a bocca chiusa i propri fan e gli amanti del rap: a partire dal 2013, infatti, Lil Wayne ha rilasciato un EP, un album gratuito e ben cinque mixtape dei quali l’ultimo (“Dedication 6: Reloaded“) risale all’inizio di quest’anno.

Tornando al brano, “Quasimodo” presenta un beat hip hop morbido e soffuso e, quanto al titolo, si fa riferimento ad un paragone tra il personaggio creato da Victor Hugo e la polizia federale: “But I think the feds got a hunch, like Quasimodo“, cioè “penso che i federali abbiano la gobba, proprio come Quasimodo“.

Le barre di Weezy sono dedicate al suo stile di vita, sia come “personaggio pubblico” che come privato: nella prima strofa, ad esempio, troviamo riferimenti ai federali, ai tribunali ed agli avvocati che ci ricordano gli innumerevoli problemi che Lil Wayne ha avuto con la giustizia durante la propria carriera.

“It’s so hard to shake these feds off
You’d do better trying to shake the lord’s hands”

Uno dei pre-chorus riporta anche un omaggio al labelmate Drake che, al momento, sta sbancando le classifiche con “Scorpion“: “I pull the cash out scream Y.O.L.O/To I get a sore throat I scream Y.O.L.O“. L’acronimo “Y.O.L.O.” – ricordiamolo – sta per “You Only Live Once” ed è diventato celebre grazie a “The Motto” di Drizzy stesso, traccia nella quale comparivano sia Wayne che Tyga come artisti ospiti.

Dopo l’album di Drake e quello di Nicki, sarà forse il turno di “Tha Carter V”? Vedremo… Nel mentre, vi lasciamo l’audio ufficiale di “Quasimodo”… cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!