Il rapper newyorkese ha pubblicato un nuovo singolo, in collaborazione con Rick Ross.
Dopo “Cripn 4 life” insieme a Snoop Dogg e “N.Y.C.H.A.” con Nas, Dave East rilascia il suo primo pezzo di questo mese. Come i suoi ultimi due singoli, anche questo è una collaborazione, ma questa volta col rapper di Mississipi Rick Ross, autore del recente “Green Gucci suit” insieme a Future.
Il titolo è un gioco di parole tra la serie televisiva anni ’80 che ha lanciato l’attore e rapper Will Smith – ovvero “Willy il principe di Bel Air” (il cui titolo originale è “Fresh Prince of Bel Air”) – e la marca francese di vino “Luc Belaire”, con cui entrambi hanno firmato un accordo di marketing.
Nonostante Dave East e Rick Ross abbiano già collaborato in passato, è molto curioso notare come un prodotto non correlato al mondo del rap – né tantomeno al mondo della musica in generale – sia riuscito ad unire due artisti di calibro medio-alto. E voi? Conoscete altri casi simili?
Il brand francese, tuttavia, non è nuovo a mosse di marketing simili: basta un giro sul web per rendersi conto di come l’azienda di Brett Berish (il CEO di “Luc Belaire”), abbia uno degli apparati di comunicazione e marketing tra i più rispettati e di successo di tutto il mondo, anche al di là del proprio ambito commerciale.
Qui di seguito potete trovare il link per streammare “Fresh Prince of Belaire” su Spotify. Buon ascolto!