Rancore è tornato: fuori “Musica per bambini”, il suo nuovo album

Rancore

A sei anni da “Silenzio” con Dj Myke, il rapper romano ha pubblicato un nuovo lavoro da solista intitolato “Musica per bambini”.

Da quando scrivo sul web ho sempre fatto fatica a parlare di alcuni artisti – anche semplicemente per delle news – principalmente per due motivi: uno riguarda lo sforzo di scrivere riguardo quei rapper anonimi, autori di musica “di plastica”, l’altra ragione si concretizza invece nel caso opposto, ovvero quando ho in qualche modo a che fare con artisti particolarmente complessi ed articolati: uno di questi è senza dubbio Rancore.

Difatti le liriche dell’artista romano sono considerate da molti davvero ermetiche, probabilmente le più difficili da comprendere di tutto il rap italiano, motivo per il quale temo sempre di fraintendere le sfumature di significato legate alla sua musica.

Dopo anni di attesa oggi è finalmente uscito “Musica per bambini”, il nuovo album di Rancore, per  Sony, ATV Music Publishing Italia e HermeticIn questo disco sonorità  e liriche più simili a quelle “proprie” dell’artista si mixano a brani più “delicati’” dove il rapper raggiunge probabilmente i suoi livelli di scrittura più elevati.

Sul fronte collaborazioni compaiono nomi nuovi tra i produttori  come Jano e Meiden insieme ad altri artisti (solo alle macchine, non essendoci featuring nell’album) con cui Rancore ha collaborato in passato come Dj Aladyn, Giancane, Fisa del Muro Del Canto, 3D, Skioff e Marco Zangirolami.

Ricordandovi gli appuntamenti (instore e live) dove potrete incontrare il rapper, vi lasciamo all’ascolto del disco.

Per acquistare il nuovo album di Rancore, “Musica per Bambini”, cliccate QUI.

INSTORE
01 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Roma Via Appia
04 giugno ore 18.30 @ Feltrinelli Milano Piazza Piemonte
05 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Torino Stazione Porta Nuova
06 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Bologna Ravegnana

07 giugno ore 18.00 @ Feltrinelli Napoli Piazza dei Martiri

CONCERTI DI PRESENTAZIONE
12/06 Milano – Carroponte
20/06 Bologna – Botanique
30/06 Roma – I Fest
13/07 Padova – Parco della Musica
22/07 Salerno – Overline

 

Correlato:
  • Guarda anche il video di “Underman” di Rancore.