“The Defiant Ones”, la mini-serie su Dr. Dre e Jimmy Iovine, è disponibile su Netflix.
Netflix continua senza sosta la sua marcia di avvicinamento al mondo dell’Hip-Hop. Così, dopo molti documentari e film più o meno riusciti, la nota piattaforma di servizi on-demand piazza un colpo importantissimo in ambito musicale rendendo fruibile il documentario “The Defiant Ones“, che troverete col nome di “I Ribelli“.
Il documentario racconta nel dettaglio la storia di due dei più grandi produttori discografici del nostro secolo: Dr. Dre e Jimmy Iovine. I due possono essere considerati senza alcun dubbio come tra i più importanti innovatori della musica moderna, uno nel campo dell’Hip-Hop, l’altro in quello del rock alternative e progressive. Inoltre entrambi sono fondatori della Beats Electronics e della Interscope Records.
Il documentario, realizzato da HBO, si avvale di una narrazione cronologica molto dettagliata che spesso e volentieri lascia uno spazio importante ad opinionisti importanti ed ai protagonisti del mondo raccontato: da Bruce Springsteen sino a Snoop Dogg. Dentro troverete non solo la storia bensì la motivazione, l’ispirazione e la definizione dei modelli di quelli che oggi vengono considerati guru del business. Dalla storia degli N.W.A. sino alla lavorazione degli album di Patti Smith e John Lennon.
“The Defiant Ones” inoltre, anticipa di una settimana l’uscita di “Rapture“, l’attesa docu-serie che seguirà da vicino la vita di 8 importanti artisti del panorama musicale U.S.A.
Insomma, Netflix ci ha visto davvero lungo su quelli che sono gli interessi più forti da parte del suo pubblico. Il rap è sicuramente tra i principali e queste due nuove uscite ne sono una forte testimonianza.