Dj Premier e Pete Rock insieme per il nuovo album di De La Soul

De La Soul

Dj Premier e Pete Rock hanno affermato di essere a lavoro sul nuovo album dei De La Soul.

Una delle speranze che l’evoluzione dell’Hip-Hop ha portato con sè è senza dubbio quella di veder tornare sulla scena alcuni dei colossi che di questo genere ne hanno posto solide radici. Alcuni di questi O.G. sono sicuramente Dj Premier, Pete Rock e i De La Soul che non hanno di certo bisogno di presentazioni.

In una recente intervista con RapRadar Dj Premier ha affermato di come l’aver lavorato al fianco di celebri artisti come Guru o Notorius B.I.G. l’abbia aiutato a trovare una precisa identità musicale. Nella stessa lo storico producer ha anche affermato di essere al lavoro insieme a Pete Rock su alcuni beat destinati ad un futuro – forse ipotetico- progetto dei De La Soul, il leggendario trio che nel 2014 aveva annunciato un nuovo album intitolato “Premium Soul on the Rock“. Come possiamo notare il titolo gioca molto sulla presenza dei cinque artisti coinvolti ed inizialmente era nato come un mixtape di circa sei tracce.

Al riguardo, qualche tempo fa il trio aveva confermato di star raccogliendo diversi beat dai produttori citati senza però avere un’idea di base. Notizia che lascia diversi punti interrogativi ma che ci dona un ulteriore indizio riguardo al concretizzarsi di un’occasione simile. Solo l’anno scorso i De La Soul avevano ottenuto una nominations ai grammy come Best Rap Album mentre Preemo si appresta quest’anno a rilasciare il secondo volume di “PRhyme insieme a Royce da 5’9′. Un progetto futuro è quindi non impossibile data l’effettiva attività degli artisti coinvolti.

Ma Dj Premier non si è espresso soltanto al riguardo di questa possibile collaborazione parlando a ruota libera di alcuni interessanti aneddoti riguardanti le produzioni di “Gun” di Nas e “Ten Crack Commandaments” di Biggie svelandone il processo creativo che lo ha portato a scegliere i sample adatti per i beats. Nonostante abbia lavorato con la quasi totalità dei pesi massimi presenti nella scena americana ha inoltre ammesso di avere un forte desiderio di produrre nell’immediato futuro per Dmx, Ghostface Killah, Mary J.Blige, Big K.R.I.T e Erykah Badu, convinto di poter creare dei classici eterni nel tempo.

Qualcuno ha detto che l’Hip-Hop è morto? Dj Premier ha le risposte giuste per voi.