Gemitaiz pubblica l’atteso video di “Fuori”

Gemitaiz

A qualche giorno dall’uscita del singolo sui digital stores, il rapper romano pubblica il video di “Fuori”

Non è mai facile fare musica nuova che metta d’accordo tutti, specialmente se si hanno alle spalle decine e decine di brani. Uno che puntualmente riesce in questa impresa è Gemitaiz, che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Fuori”.

Lui stesso lo ha definito come uno dei suoi migliori pezzi di sempre, ed effettivamente siamo di fronte ad una traccia ben composta sotto tutti i fronti. Navigando sul beat del fedelissimo Mixer T, l’artista romano ha rappato nel modo in cui forse è più capace e sicuramente in quello che ha fatto innamorare musicalmente di lui moltissimi ascoltatori.

“Questi danno 5 e si prendono 100 
Che l’hip-hop è morto ve l’avevo detto 
No che non la smetto 
Il tuo privè mi sta stretto”

Infatti, come testimonia questa citazione che richiama un suo vecchio brano, l’atteggiamento lirico è quello dei “vecchi tempi”.

A completare il quadro di ciò che Gemitaiz ha voluto trasmettere con le sue barre, ci hanno pensato l’amico e collega Niccolò Celaia (è anche lui un rapper) di YouNuts e il suo collaboratore Antonio Usbergo, che hanno curato e diretto il video.

Un’interessante curiosità è rappresentata dal fatto che è stato proprio lo stesso rapper ad aver scritto la sceneggiatura del corto, al quale probabilmente teneva particolarmente. Non sappiamo cosa ci riserverà la Tanta Roba Label in futuro e lo stesso Gemitaiz, ma se queste sono le premesse, non ci resta che aspettare un lavoro ufficiale.

  • Correlato: leggi il testo di “Fuori” di Gemitaiz