Da un cartellone pubblicitario ad un finto medicinale: la campagna pubblicitaria del nuovo album di Eminem sta per concludersi.
La campagna promozionale del nuovo album di Eminem è decisamente da applausi, anche solo per il semplice fatto che si distacca dalle solite degli ultimi tempi, sin dall’inizio. È dal 25 ottobre che si vocifera qualcosa sul disco, da un particolare post di Paul Rosenberg – manager di Shady – in cui faceva vedere il CD in uscita di Yelawolf, “Trial By Fire”.
A destare curiosità non è né il CD né la descrizione di Paul, bensì il cartellone pubblicitario dietro, con riportata la scritta “REVIVAL” con la E al contrario, da sempre utilizzare dal rapper di Detroit. Cercando informazioni online, si è trovato fin da subito il poster ben visibile e, in alto a destra, presentava un numero di telefono che, se chiamato, trasmetteva la canzone “I Need A Doctor” che Em ha realizzato con Dr. Dre e Skylar Grey e, successivamente, una voce faceva sembrare si trattasse solo di un farmaco, solo che alla fine diceva “You only get one shot to beat AR“, un chiarissimo riferimento a “Lose Yourself”.
Andando a visitare il sito web askaboutrevival.com i dettagli e la curiosità al riguardo aumentarono, tramutatosi poco dopo in “Walk On Water“, il tanto atteso primo singolo ufficiale di Eminem, impreziosito dalla bellissima voce di Beyoncé:
Dopo tanti rumor sulla possibile data d’uscita e alcune informazioni svelate dallo stesso Em, ecco che stanotte è arrivato l’atteso annuncio: Dr. Dre ha pubblicato un videoclip su Twitter in cui Trevor – il medico fittizio protagonista di questa campagna pubblicitaria – dichiara che “Revival” è il nuovo album di Eminem (ma dai?) e uscirà il 15 dicembre, ossia tra poco più di due settimane.
Siete pronti per questo tanto atteso nuovo album? Restate connessi per le prossime news al riguardo e, nell’attesa, ecco il videoclip dell’annuncio:
Use as prescribed by your doctor. @Eminem pic.twitter.com/hje9I92C17
— Dr. Dre (@drdre) 28 novembre 2017