“Lean”, il nuovo singolo di Cam’ron non centrato sulla codeina

Cam'ron

Online un nuovo video estratto da “The Program” mixtape di Cam’ron

A poche ore di distanza dall’uscita di “The Program“, il suo atteso nuovo mixtape, Cam’ron pubblica online sul canale YouTube di World Star Hip Hop il videoclip ufficiale di un estratto, “Lean“.

Negli ultimi anni la codeina – chiamata anche purple drank, sizzurp e, appunto, lean – sta diventando molto di moda nei testi dei rapper americani (e non solo, ovviamente… ), facendola diventare quasi un simbolo del movimento trap. Cam’ron la deve conoscere bene e, infatti, in questo suo nuovo video ce ne è un po’ nei bicchieri che tiene in mano insieme alla sua compagnia di amici, senza però renderla il fulcro in ogni testo, come per esempio in questo.

“Pops had a choice me or drugs he chose angel dust
and other summer living more dangerous tax season the only time they claiming us”.

Nel brano Cam apre il suo cuore, parlandoci dei suoi sentimenti e di alcune scelte prese dai suoi famigliari, sopra una bella strumentale in cui viene campionato uno storico brano di Bill Withers – cantante e musicista statunitense molto attivo a cavallo degli anni Settanta e Ottana – e intitolato “Lean on me“, dove lean (on) ovviamente assume il suo significato originale, “fare affidamento“, ripreso anche dal rapper dei Dipset.

Il tutto è accompagnato da un bel videoclip, ambientato in un appartamento e ricco di bambini e bambine molto divertiti e a loro agio vicino al sempre ottimo Cam’ron che, dopo questo tape, dovrebbe finalmente concentrarsi sul nuovo album ufficiale, “Killa Season 2”.