Snoop Dogg ha un sogno: “Make America Crip Again”
Durante il 2016 il presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump, ha ripetuto all’infinito il suo slogan “Make America Great Again“, facendoci anche dei bellissimi cappellini che tutti avrete sognato un giorno di poter indossare. Anche Snoop Dogg deve averlo sognato ma, probabilmente, soltanto per il color blu, vista la sua passione per quel coloro tipico dei crip, storica gang losangelina usata quasi come pretesto per il suo nuovo EP: “Make America Crip Again“.
Snoop Dogg ha dichiarato che questo disco non è un atto politico, bensì soltanto buona musica. Tuttavia, visto il periodo attuale negli Stati Uniti e lo stampo della prima traccia estratta – la title tracka “M.A.C.A.“, acronimo di “Make America Crip Again” – le probabilità che ci siano alcuni attacchi al chiacchierato e discusso presidente dai capelli molto colorati è alta, seppur non saranno di certo dello stesso livello di quelli del collega di Detroit, Eminem.
“Make America Crip Again” è un EP composto da 8 tracce dove oltre al rapper di Long Beach troviamo al microfono anche sei ospiti: Chris Brown e O.T. Genasis nel singolo festoso già estratto “3’s Company“, Hahadavis in “Dis Finna Be a Breeze”, October London in “My Last Name“, Designer Flow in “Sports Center” e, infine, Shon Lawon nella traccia che conclude il disco, “Fly Away”.
Dopo quindici album ufficiali, svariati altri progetti e cambi di stile/identità (Snoop Lion che fine ha fatto?) il rapper di “Doggystyle” ha ora nuovamente rispolverato il suo lato Crip in questo nuovo EP che dai primi singoli promette bene, almeno in termini di freschezza. Non ci resta, quindi, che ascoltarlo completamente per vedere cosa il buon vecchio ha preparato per concludere al meglio questo 2017, già ben iniziato con “Neva Left“
Vi lasciamo, quindi, con lo streaming di “Make America Crip Again“. Buon ascolto!