Vinyl Week: approfitta degli sconti di Amazon!

vinyl week

Oggi, lunedì 23 ottobre, è iniziata la Vinyl Week di Amazon, con tanti sconti da non perdere!

Vi ricordate quando tempo fa si diceva che il vinile era morto? Ecco, ora non è assolutamente così e la Vinyl Week di Amazon ne è una conseguenza! Un recente report della Nielsen – nota azienda statunitense che analizza il comportamento dei consumatori in oltre 100 Paesi di tutto il mondo – ha evidenziato come la vendita di questi storici strumenti per l’ascolto della musica sia nettamente in aumento, con un dato che quasi sorprende: su Ebay viene acquistato un vinile ogni 30 secondi!

Amazon questa ricerca deve averla studiata bene e, così, ha dato vita alla Vinyl Week, sette giorni di offerte speciali su vinili di ogni genere, dal rock al reggae, passando per il pop, la dance, il folk, l’indie, il metal, le colonne sonore e, per nostra fortuna, il rap!

La lista che riguarda la musica di cui noi di Rapologia vi parliamo giornalmente non è lunghissima, ma siamo sicuri che potrà tentare alcuni collezionisti, dato che sono vinili disponibili in esclusiva per Amazon.it e che quindi molto difficilmente troverete altrove.

Andiamo a vederla assieme e fateci sapere quali comprerete!

Guè Pequeno

Il rapper dei Club Dogo è l’artista maggiormente presente in questa lista. I fan di G.U.E. avranno infatti a disposizione la sua intera discografia da solista:

  • Il ragazzo d’oro“: primo album solista per Guè Pequeno, uscito nel 2011 per Universal Music Group. Brani come “Giù il soffitto”, “Il ragazzo d’oro”, “Non lo spegnere” e “La G la U la E” lo hanno reso fin da subito uno dei rapper più in voga del Paese.
  • Bravo ragazzo“: da “d’oro” Cosimo è diventato “Bravo”, con un album certificato platino e impreziosito dalle collaborazioni di Ntò, Fabri Fibra, Marracash, Ensi, Emis Killa, Tormento e… Fedez!
  • Vero“: con questo album il Guercio ha iniziato ufficialmente ad intraprendere la via del businessman del rap italiano, ottenendo milioni e milioni di views con ogni videoclip estratto.
  • Gentleman“: l’ultimo della serie, forse quello meno “impegnato” ma comunque di enorme successo e, infatti, in poche settimane ha fatto portare a casa Fini un altro disco di platino.

Guè Pequeno & Marracash

La Vinyl Week di Amazon deve avere un occhio di riguardo nei confronti di Guè, visto che oltre ai dischi da solista ha messo a disposizione anche il vinile di uno degli album rap italiani meglio riusciti degli ultimi anni: “Santeria“, il disco che ha realizzato assieme a Marracash e che è disponibile in edizione limitata con un doppio LP autografato, con in aggiunta il CD confezionato da un packaging deluxe laminato. Vroom vroom, affaroni! (semi cit.)

Ensi

Ensi è da poco uscito con un signor album, “V“, ma la versione in vinile tuttavia non è ancora presente. La Vinyl Week, perciò, ha pensato di offrire ai fan il suo disco precedente, “Rock Steady“, contenente banger come “Juggernaut” e “Stratocaster” in compagnia di Noyz Narcos e Salmo. Il vinile – di color rosso – è disponibile in edizione limitata, autografata. Consigliatissimo!

Neffa

Neffa negli anni novanta ha dato il suo grosso contributo nella musica rap italiana, ma questo è un dato di fatto. Amazon lo sa benissimo e ha deciso di rispolverare per l’occasione uno dei successi più grandi della sua intera carriera: “Aspettando il sole“, disponibile in vinile arancio 7” 45 giri, numerato e contenente anche il remix ufficiale. Da non perdere!

2Pac

Il primo dei due rapper americani presenti nella Vinyl Week è Tupac Amaru Shakur, meglio conosciuto come 2Pac. Il disco scelto è “All eyez on me“, l’ultimo che pubblicò prima di morire e con all’interno evergreen del rap mondiale come “2 of amerikaz most wanted”, “Life goes on”, “Only God can judge me” e “California love”. Se siete grandi fan di Pac o semplicemente della musica rap fatta come si deve, questo album è assolutamente una chicca, soprattutto se in vinile!

Snoop Dogg

Conclude la lista della sezione rap della Vinyl WeekDoggystyle“, l’album d’esordio di Snoop Doggy Dogg pubblicato nel lontano 1993 per Death Row Records e Interscope Records. Appositamente rimasterizzato digitalmente, questo vinile potrà farvi assaporare il sound della west coast con classici come “Gin and juice” e “Who am I (What’s my name)?”. Un’offerta da non lasciarsi sfuggire per chi non vede l’ora che esca “Make America crip again“!